Title
Cerca le fattorie che fanno vendita diretta

SOCIETÀ AGRICOLA LA SUPERCHIA

person Contatto: Sergio Anselmi
phone Telefono: 0536 582603
smartphone Cellulare: 348 304 7667
print Fax:
SCRIVI ALLA FATTORIA
Per favore, se contatti o visiti la fattoria fai sapere loro di averla vista su Spesadalcontadino.com

Prodotti

  • done Carni e Pollame
  • done Uova

Descrizione

SOCIETÀ AGRICOLA LA SUPERCHIA
È una storia di famiglia, iniziata tanti anni fa e non ancora finita… Partiamo dagli anni settanta, in cui la Famiglia Anselmi, decide di trasformare la comune passione per la terra in attività produttiva e far nascere un’azienda agricola per l’allevamento di vacche pezzate bianche-nere da latte, per produzione di Parmigiano Reggiano. Questo tipo di produzione rimase fino agli anni novanta, per poi trasformarsi in azienda di produzione di cereali, foraggi e uve da vinificazione. Nel 2016, con il contributo di tutta la famiglia , sia in termini di lavoro che di idee, fu di nuovo convertita in azienda di allevamento di animali, questa volta da carne.
Attualmente, l’attività agricola è di tipo tradizionale e si concentra su vite, foraggi, cereali, allevamento di bovini, suini e animali da cortile. Successivamente, si decide di estendere la coltivazione a ortaggi, venduti direttamente in azienda. La nostra filosofia di vita, sia per le coltivazioni vegetali che per l’allevamento di animali, è il rispetto della natura, della terra ed il benessere degli animali. Noi crediamo nell’agricoltura “ancestrale”, nel rispetto dei valori della tradizione dei nostri nonni.

Da noi trovi anche conigli da carne, avicoli da cortile (galline ovaiole e da carne, polli e faraone) e suini. L’azienda si estende su una superficie di circa 60 ettari, coltivati foraggi di graminacee ed erba medica, grano tenero, orzo, sorgo, favino e pisello proteico. Tali colture garantiscono il pressoché totale approvvigionamento per l’alimentazione degli animali allevati in azienda. Di cui bovini da carne, esclusivamente di razza Garronese (Blonde d’Aquitaine). Otto ettari della superficie della nostra azienda sono adibiti a vigneto della varietà DOP Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, utilizzato anche nell’acetaia di famiglia per la produzione di Condimento Balsamico. L’azienda dispone anche di ulteriori superfici destinate a bosco. Tutti i nostri animali da cortile sono allevati in parte al chiuso e in parte all’aperto, con particolare riguardo al loro benessere, per consentire loro una migliore qualità di vita; anche i loro mangimi sono prodotti dall’azienda stessa.

Orari

08:00 - 12:30, 17:00 - 19:00

Chiusura

Domenica

Indirizzo

Viale Gorizia, 72, 41049 Sassuolo MO, Italia
CHIUDI highlight_off

SCRIVI ALLA FATTORIA

CHIUDI highlight_off