Title
Cerca le fattorie che fanno vendita diretta

Azienda Agricola De Angelis Antonia

person Contatto: Giovanni Infantino
phone Telefono: 0971/738196
smartphone Cellulare: 339/2210790
print Fax:
SCRIVI ALLA FATTORIA
Per favore, se contatti o visiti la fattoria fai sapere loro di averla vista su Spesadalcontadino.com

Prodotti

  • done Miele e Prodotti Alveare

Descrizione

La Sig.ra De Angelis Antonia è titolare di un’azienda agricola a conduzione familiare situata a nord della Basilicata in territorio collinare-montano tra 600 e 900 metri s.l.m..
L’azienda ha indirizzo cerealitico, tipico delle aree interne della regione.
Negli ultimi anni ha avuto una profonda trasformazione dovuta all’introduzione dell’allevamento delle api ( oltre 100 arnie) per la produzione di miele. Da alcuni anni si dedica con tanta passione all’allevamento di questo minuscolo e temuto animale che però è in grado di offrire un alimento alquanto naturale.
In questi luoghi non esistono colture specializzate ed intensive, bensì solo NATURA, basti pensare che gli alveari sono raggiungibili solo con mezzi agricoli.
Ciò garantisce la produzione di un miele vergine di elevatissima qualità e rusticità che non presenta nessun tipo di impurità.Queste operazioni permettono di mantenere integre le sue caratteristiche e lo rendono disponibile esattamente come l’ha prodotto l’ape: buono, sano e naturale.
L’azienda oltre alla specie da allevare ha scelto anche un’altra strada: quella del biologico, difatti si è iscritta all’albo delle aziende biologiche della Regione Basilicata assoggettandosi al controllo da parte dell’ente certificatore ministeriale Bioagricert di Bologna per la produzione del biologico, ottemperando alla buona pratica agricola e operando nel rispetto e il benessere delle api.
L’azienda ha introdotto interventi innovativi nel settore apistico candidandosi a diventare un’azienda didattica.

Orari

Chiamare

Chiusura

Chiamare

Indirizzo

Via Fratelli Bandiera, 7, 85030 San Severino Lucano PZ, Italia
CHIUDI highlight_off

SCRIVI ALLA FATTORIA

CHIUDI highlight_off