Title
Cerca le fattorie che fanno vendita diretta

AZIENDA AGRICOLA ASINOMANIA

person Contatto: Eugenio Milonis
phone Telefono: 340.3367322
smartphone Cellulare: 340.3367322
print Fax:
SCRIVI ALLA FATTORIA
Per favore, se contatti o visiti la fattoria fai sapere loro di averla vista su Spesadalcontadino.com

Prodotti

  • done Fattoria didattica

Descrizione

L’asino, domesticato circa 7000 anni fa, ha portato il basto impostogli dall’uomo che lo ha utilizzato per molteplici funzioni quali: soma, traino, sella e lavoro nei campi. A causa della sua natura forte e robusta ma anche sobria e frugale, è stato trattato con minor cura e maggior durezza che non altri animali domestici.
L’industrializzazione e la diffusione di macchine agricole efficienti hanno reso l’asino sempre meno “utile” cosicché in nazioni come l’Italia questo animale rischia l’estinzione.

L’azienda ASINOMANIA, sita nella provincia dell’ Aquila, a pochi km da Sulmona, città d’Arte e Storia, e Introdacqua, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, persegue lo scopo di scongiurare l’estinzione dell’asino proponendone la diffusione, su tutto il territorio nazionale, sia come animale da affezione che come Partner di attività di interesse sociale, turistico ed economico.
  Visite guidate in fattoria per scolaresche

La visita all’Asineria rappresenta uno straordinario vettore di informazioni e di esperienze ove i giovani sono protagonisti.
La presenza degli accompagnatori è compartecipativa rendendo così la giornata più stimolante, più piacevole e più utile per un approfondimento del rapporto insegnante/alunno, genitore/figlio. Uno staff di esperti dell’azienda Asinomania rende lo svolgimento del programma piacevole, qualificato, efficace.
Attraverso la conoscenza degli Asini, ”animali a rischio estinzione”, docili,cordiali, affettuosi e disponibili e la scoperta dell’Ambiente Bosco, gli ospiti scoprono aspetti del passato e della natura che sono alla base della nostra cultura.

Indirizzo

Via Piè Tassito, 67030 Introdacqua AQ, Italia
CHIUDI highlight_off

SCRIVI ALLA FATTORIA

CHIUDI highlight_off