Title
Cerca le fattorie che fanno vendita diretta

AZIENDA AGRICOLA PETRIGNANO

person Contatto: Antonio Petrignano
phone Telefono: 0883 621540
smartphone Cellulare: 389 1522889
print Fax:
SCRIVI ALLA FATTORIA
Per favore, se contatti o visiti la fattoria fai sapere loro di averla vista su Spesadalcontadino.com

Prodotti

  • done Cereali, Riso e Farine
  • done Erbe e Spezie
  • done Frutta
  • done Legna da ardere
  • done Olio

Descrizione

L’ Azienda Agricola della famiglia Petrignano è ubicata nel Basso Tavoliere delle Puglie, precisamente nel Parco Nazionale del fiume Ofanto in agro di San Ferdinando di Puglia, lontana da insediamenti industriali, da strade e da traffico intenso.

Sin dai primi anni del 900, con il nonno Vincenzo, l’agricola Petrignano si è dedicata con cura e maestranza alla produzione dell’Olio Extravergine di Oliva di Qualità Superiore. Anno dopo anno, raccolta dopo raccolta, olio dopo olio, la famiglia Petrignano ha sempre cercato di migliorare la qualità dei propri prodotti puntando alla genuinità e alla tradizione.

IL METODO

La famiglia Petrignano coltiva i propri campi seguendo la Biodiversità naturale della zona del Basso Tavoliere; infatti nei suoi campi (17.000 mq circa) oltre ad avere 4000 piante di ulivo secolari e non, ha anche numerose altre piante tra cui: albicocche, pesche, uva da vino, mandorle, limoni, mandarini, ciliegie, melograni, fichi, e molte ebre aromatiche e spontanee commestibili. Il nostro scopo è quello di avere rispetto e capacità conservative nei confronti di ciò che madre natura ci ha donato.

IL MESSAGGIO

La frase che rappresenta l’azienda è : NOI SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO!!

Da sempre l’Azienda Agricola Petrignano coltiva i propri campi con il metodo Biologico ed è anche certificata dalla Bios, nel pieno del rispetto del microsistema floro-faunistico. Siamo tra i pochissimi produttori nazionali di olio extravergine di oliva ad aver ottenuto anche la certificazione Vegan Ok.

IL NOSTRO OLIO

L’ Extravergine, a produzione limitata, è ottenuto esclusivamente dalle olive delle proprie piante 100% Monocultivar Coratina, varietà rinomata per la ricchissima presenza di Polifenoli (antiossidanti).

La famiglia Petrignano si rivolge direttamente ai consumatori finali e G.a.s. evitando qualsiasi inutile intermediazione, nel rispetto della “filiera corta” e del  “Km 0”, riuscendo così a garantire ai propri amici-clienti un prodotto di indiscussa qualità ad un prezzo equo.

LORO CON NOI

L’ agricola Petrignano è attenta anche alle problematiche socio-economiche attuali. Infatti con l’arrivo dei Fratelli Antonio e Vincenzo, i collaboratori scelti, per l’aiuto e la cooperazione durante i periodi di raccolta e di potatura, vengono individuati tra i disoccupati locali, scegliendo giovani uomini, padri di famiglia disoccupati, con situazioni  economiche disagiate. Il rapporto prezzo-qualità è ottimo, proprio perché tutto si svolge all’interno di un ciclo di filiera corta e con una gestione economica familiare.

La famiglia Petrignano è lieta di invitarvi a visitare i propri campi per gratificare i vostri 5 sensi: Vista, Olfatto,     Udito, Tatto e Gusto!!!

 


Orari

su appuntamento

Chiusura

nessuno

Indirizzo

76017 San Ferdinando di Puglia BT, Italia
CHIUDI highlight_off

SCRIVI ALLA FATTORIA

CHIUDI highlight_off