Title
Cerca le fattorie che fanno vendita diretta

AZIENDA AGRICOLA CARDELLI DANILO

person Contatto: Danilo Cardelli
phone Telefono: 0173 520028
smartphone Cellulare: 329 9221174
print Fax:
SCRIVI ALLA FATTORIA
Per favore, se contatti o visiti la fattoria fai sapere loro di averla vista su Spesadalcontadino.com

Prodotti

  • done Vini e Liquori

Descrizione

 L’Azienda Agricola Cardelli Danilo apre al pubblico nel 2013 dopo anni di produzione di vino a livello familiare e vendita di prodotto sfuso in damigiane. I vigneti da cui provengono le uve, quattro ettari, esposti prevalentemente a sud e tutti di proprietà ,sono situati ad Albaretto Torre, ad un’altitudine di circa 600 mt s.l.m.

 L’escursione termica fra giorno e notte e il vento sempre presente rendono il territorio non particolarmente favorevole allo sviluppo delle più frequenti malattie della vite, prima fra tutte la peronospora, e i vigneti meno sottoposti ai trattamenti fitosanitari necessari per combattere le suddette malattie .

L’Azienda Agricola Cardelli Danilo ha prodotto nel 2013 5000 bottiglie di DOLCETTO D’ALBA  in due varianti, entrambe vinificate in vasche di acciaio e travasate numerose volte durante la maturazione:      

il Dolcetto d'Alba DOC e l’Albarea.

Il DOLCETTO D’ALBA 2013, di colore rosso rubino e profumi fruttati che ricordano la prugna e i piccoli frutti rossi, viene imbottigliato a inizio primavera e commercializzato dopo un mese di bottiglia. E’ un vino elegante e di buon corpo,con tannino presente, ma ben integrato.

Il DOLCETTO D’ALBA 2013 ALBAREA, di colore intenso e riflessi granata, con gusto pieno e armonico, verrà imbottigliato in estate e messo in vendita solo in autunno.

Per il 2014 è previsto l’inserimento  di un Langhe bianco, e di una Barbera d’Alba, anche questi ultimi prodotti con uve provenienti  da vigneti di proprietà.


Orari

dal lunedì alla domenica 9.00-18.00

Indirizzo

Via S. Antonino, 12, 12050 Sant'Antonino CN, Italia
CHIUDI highlight_off

SCRIVI ALLA FATTORIA

CHIUDI highlight_off